Descrizione Progetto
Dettagli che fanno la differenza nella salvaguardia delle persone e dell’ambiente.
La cura per le persone, la natura e l’ambiente nel quale viviamo passa anche per quelli che potrebbero sembrare dettagli ininfluenti.
Nel suo ciclo produttivo, JVP utilizza talvolta sostanze potenzialmente pericolose, adottando peraltro tutte le misure di sicurezza previste per la salvaguardia della salute delle persone.
Alcune di queste sostanze, tuttavia, non possono essere eliminate dal procedimento produttivo, ed è proprio in questi casi che investiamo tempo e risorse nella ricerca di alternative meno aggressive ma altrettanto funzionali ed efficaci per lo scopo.
Nella colla a base acqua, ad esempio, è necessario utilizzare piccole quantità – meno di 7 grammi per ogni pannello – di catalizzatore con codici di pericolosità, tra i quali quello identificato dal simbolo della stella nel torace che indica potenziale rischio tumorale. Dopo anni di ricerca, nel settembre dello scorso anno abbiamo finalmente individuato un nuovo catalizzatore meno impattante che però garantisce le prestazioni tecniche necessarie.
Dettagli? Non per noi di JVP che con grande cura e impegno, facendo squadra con i nostri apprezzati collaboratori, fornitori e clienti, ricerchiamo e sviluppiamo le soluzioni migliori per essere performanti preservando il benessere e l’equilibrio di questa nostra unica Terra.